ESPERIENZE
Giornate a contatto con la natura
Giornata contadina invernale
Periodo: primi Novembre a fine Gennaio
Mattinata nell'uliveto: posa delle reti, abbacchiatura, raccolta olive nelle ceste. Poi ci sposteremo nel magazzino per pulire le olive dalle foglie con le nostre macchine.
Con le cassette pronte ci spostiamo al nostro frantoio di proprietà dove assisteremo alla molitura delle olive raccolte. Assaggio del menù degustazione con alcuni piatti tipici e nostri prodotti. A termine della molitura sarà consegnata la bottiglia di olio extravergine Cultivar Taggiasca appena molito.
Giornata contadina estiva
Anche d'estate contadini per un giorno
Vi accoglieremo nel nostro punto vendita con un caffè di benvenuto e poi andremo nell'uliveto per farvi vedere la loro maestosità e per capire da vicino l'arte del muretti a secco, Patrimonio UNESCO. L'arte, la sapienza di saper mettere le pietre, il modo e la descrizione di quest'arte. Il tutto accompagnati dai nostri asinelli che girano liberi per l'uliveto. Al rientro verreti accolti da un menu degustazione con alcuni piatti tipici del luogo. Tutto fatto a mano e sul momento.
TOUR ULIVETO E MUSEI DEL BORGO
L'esperienza più richiesta
Entrare in una favola. Eh si perché appena si prende il bivio per Lucinasco, il ritmo frenetico, il caos, lo stress, si perdono. Il tempo antico ti accompagna, gli alberi d'ulivo ti abbracciano per tutta la strada fino a che non arrivi al borgo. Li ci saremo noi dove vi accompagneremo alla visita del nostro uliveto e del frantoio alla scoperta dei musei del borgo, alla chiesa della Maddalena, in mezzo al bosco. Al rientro sarete accolti dall'aperitolio nel nostro giardino o nella sala degustazione.
ADDOTTA UN ULIVO
Grazie alla nascita della fattoria didattica sarà possibile adottare un nostro ulivo che si trova all'interno della nostra azienda Un'iniziativa volta a far conoscere l'entroterra della provincia di Imperia. La nostra Azienda si trova in un abitato storico, Lucinasco.Un mare di verde a due passi dal mare.Noi vogliamo far avvicinare il nostro pubblico a una realtà rurale, storica e paesaggistica. Far capire una tradizione secolare di lavoro che si svolge in un tempo ciclico, annuale, fino alla raccolta delle olive.Noi abbiamo solo alberi di Cultivar Taggiasca. Il nostro olio proviene esclusivamente dalle nostre olive.Attraverso questa iniziativa potrete avvicinarvi alla nostra tradizione:
• L'iniziativa ha una validità di un anno.
• L'albero che custodirai avrà il tuo nome.
• Sarai informato sulle varie fasi di vita legate alla pianta.
• Vedrai il tuo ulivo su WhatsApp e parteciparai alla raccolta delle olive.
• Alla fine del percorso ti verrà consegnata una bottiglia di olio extravergine Monocultivar Taggiasca "Linea Devia"
• Sacchetto di olive in salamoia.
• Pergamena con il tuo nome
DISCIPLINE OLISTICHE SOTTO GLI ULIVI
Per chi vuole regalare o farsi regalare un'esperienza di una spa in mezzo alla natura sotto gli ulivi di cultivar taggiasca con la nostra collaboratrice con la quale in precedenza al momento della prenotazione avrete già scelto cosa fare. Al termine sdraio e berrete tisane in tazze del '900•
LEZIONI DI BIOENERGIA CON OPERATORE
Chi ha detto che le piante non hanno visi o non sono ti rilasciano la loro energia? Anche questo è possibile con la nostra operatrice diplomata. Se siete un gruppo di sei persone tutto questo sarà possibile. Per concludere tisane in tazzine del primo '900 e relax sotto le piante d'ulivo.
-